I Giganti di Modugno
I Giganti di Modugno
Cultura

"Casale al Chiar di Luna": successo a Modugno per la prima serata

Prossimo appuntamento il 21 giugno con Sergio Muniz. Invariata la cornice del casale di Balsignano

Tutto perfetto nella giornata d'apertura della rassegna "Casale al Chiar di Luna", celebrata nel sito archeologico di Balsignano.

"I Giganti" di Modugno" scritto da Lidia Bucci e magistralmente interpretato dall'attore Franco Ferrante, accompagnato musicalmente dal trio Unisono (Paolo Luiso al pianoforte, Filippo De Salvo al basso e Saverio Petruzzellis alla batteria) è stato un inno, un tributo alla storia di una città millenaria, attraverso i suoi cittadini e le loro peculiarità, tanto da consegnare all'eternità il "marchio di riconoscimento": il soprannome.

"Non possiamo essere che soddisfatti e felici di aver offerto un prodotto di qualità - ha spiegato l'assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi - stando al gradimento degli spettatori giunti in questo suggestivo e meraviglioso luogo per l'occasione. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, grazie anche al supporto di ProLoco Modugno che ha gestito prenotazioni ed ingressi e al servizio del bus navetta, preciso e celere nel fare la spola. Il resto, ma soprattutto il fondamentale, l'hanno fatto gli artisti, il contesto e il casale al chiar di Luna".

Prossimo appuntamento, venerdì 21 giugno ore 21.00: in scena "Tra le mie Onde" di Sergio Muniz con regia di Michele Mirabella.
  • eventi
  • cultura
Altri contenuti a tema
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Nel fine settimana a Modugno torna la sagra "U'Arrust" Nel fine settimana a Modugno torna la sagra "U'Arrust" Due giorni per celebrare il calore delle braci, i sapori della cucina pugliese e la magia della musica dal vivo
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Si è conclusa a Modugno la 3^edizione del Festival Benessere e Sostenibilità Si è conclusa a Modugno la 3^edizione del Festival Benessere e Sostenibilità Una serie di appuntamenti tra cultura, natura, salute e tradizioni
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.