Bonasia
Bonasia
Vita di città

Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia

«Fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore»

Un nuovo anno scolastico è iniziato e i plessi scolastici sono tornati ad accogliere bambini e ragazzi. Ecco il messaggio del primo cittadino di Modugno, Nicola Bonasia, per augurare buon anno scolastico alla comunità cittadina.

«Le scuole sono la vera ricchezza di qualsiasi civiltà, l'investimento sicuro in grado di poter scrivere la storia futura della nostra comunità. Sono il luogo dove si formano le personalità, dove si impara a saper vivere e convivere, dove si inizia, per la prima volta, a fare i conti con gli errori e a capire che uno sbaglio non significa fermarsi, ma fare un passo in avanti su una strada lunga e impegnativa.
La scuola, cari ragazzi, è la sintesi perfetta di quella che è la vita. Le amicizie, gli amori, le delusioni e le soddisfazioni, i pianti e i rimpianti, le fatiche, le risate, gli sforzi e gli obiettivi, sono tutti lì ad attendervi. Viveteli a pieno e fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore e soprattutto dalle innumerevoli possibilità che vi troverete di fronte. È su quei banchi che inizierete a scrivere il vostro futuro. Professionale e, soprattutto, personale.
In bocca la lupo al personale scolastico, ai genitori e soprattutto ai docenti che hanno il compito "impossibile" di guidarli, motivarli e renderli uomini migliori giorno dopo giorno. Una responsabilità che deve rendervi orgogliosi e coscienti di un ruolo imprescindibile per una società migliore.
A tutti voi un buonissimo anno scolastico. Oggi, con l'assessore Alfonsi, abbiamo salutato alunni, docenti e personale scolastico della scuola Dante Alighieri. Nei prossimi giorni saremo in tutte le scuole della città per augurare un buon inizio».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Per il prossimo anno scolastico l'istituto sarà pronto ad accogliere più di settanta piccoli studenti.
Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Il progetto rappresenta un ulteriore passo per garantire il diritto allo studio
La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno Si parlerà di legalità martedì 29 ottobre in biblioteca comunale
Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Ottenuto un finanziamento per riqualificare gli spazi e creare un ambiente moderno, accogliente e adeguato
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Misure di sostegno per il diritto allo studio per gli orfani di crimini domestici Misure di sostegno per il diritto allo studio per gli orfani di crimini domestici Il bando disponibile sul sito del comune di Modugno. La scadenza è il 28 febbraio
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.