Le bandiere bruciate
Le bandiere bruciate
Attualità

Atto vandalico al Pd Modugno, bruciate le bandiere

Il partito in un messaggio via social: "Non ci faremo intimidire"

Ignoti la notte scorsa hanno preso di mira la sede del Pd a Modugno. Bruciate le bandiere della Pace e della Palestina che si trovavano esposte sul balcone della sede modugnese dei dem.

A darne notizia via social lo stesso partito locale che sottolinea: "Questo gesto rappresenta un attacco non solo ai simboli che rappresentano la lotta per i diritti umani e la pace nel mondo, ma anche ai valori fondamentali della nostra comunità. Il Partito Democratico di Modugno condanna con fermezza ogni forma di violenza e intolleranza. Questi atti non ci scoraggeranno, ma anzi rafforzeranno la nostra determinazione a promuovere la pace, la giustizia e la solidarietà".

"Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi in questa battaglia contro l'odio e la violenza, e a sostenere i valori della convivenza pacifica e del rispetto reciproco - aggiungono -. La nostra sede rimarrà aperta e continuerà ad essere un luogo di dialogo, confronto e costruzione di un futuro migliore per tutti. Modugno, non ci faremo intimidire".

Messaggio di solidarietà ai dem modugnesi è arrivato dalla consigliera regionale Lucia Parchitelli che rimarca: "L'attacco portato alla sede del Partito Democratico di Modugno non è degno di una società che si definisce civile. In un momento in cui il mondo ha bisogno di Pace, bruciare due bandiere che per motivi diversi simboleggiano questo desiderio rende difficile il lavoro che quotidianamente portiamo avanti per educare i nostri ragazzi a sentimenti che siano di accoglienza e di convivenza. Nel condannare qualsiasi forma di violenza, intolleranza e razzismo, abbraccio ogni componente del Circolo PD di Modugno, e a tutti loro dico di continuare nella nostra battaglia contro ogni sopruso, con la parola, il confronto e ogni azione che rappresenti il vivere sociale e antifascista al quale tutti noi aspiriamo. Siamo con voi, siamo insieme a voi".
  • pd
Altri contenuti a tema
Il circolo PD Modugno inizia un percorso partecipativo con la cittadinanza Il circolo PD Modugno inizia un percorso partecipativo con la cittadinanza Appuntamento oggi alle 18:30, nella sala Beatrice Romita, per il primo incontro
Elezioni 2022, il Pd: "Invitiamo tutti a riflettere sull'importanza del voto" Elezioni 2022, il Pd: "Invitiamo tutti a riflettere sull'importanza del voto" La nota del partito a poche ore dalle elezioni
A Modugno la "battaglia" dei manifesti elettorali, strappati quelli del Pd A Modugno la "battaglia" dei manifesti elettorali, strappati quelli del Pd Lo sfigo via social: «Un gesto di intolleranza e violenza fascista. Denunceremo alle autorità»
Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Presente il presidente del gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo con i tecnici dell'ARIF
Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo «Proposta armonizzata, abbiamo lavorato su tutela del paesaggio e sburocratizzazione»
Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Caracciolo (capogruppo PD Puglia): «Importante sostegno alle famiglie in un momento di grave crisi economica»
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.