Modugno al Festival delle Regioni
Modugno al Festival delle Regioni
Vita di città

Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni

L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,

Anche Modugno è stata protagonista del Festival delle Regioni, manifestazione che si è svolta a Bari nello scorso weekend, organizzato dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome in collaborazione con la Regione Puglia.

Nella giornata di inaugurazione l'associazione sportiva Tersicore, in collaborazione con l'ente di formazione D.Anthea, si è esibita in una coreografia nello stand dedicato a Sport e Salute. A partecipare a nome dell'amministrazione, l'assessora allo Sport, Tiziana Trentadue e la consigliera Betty Capacchione.

L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District, finalizzato a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale e inclusione, realizzato dalla Città di Modugno in collaborazione con Tersicore ASD, D.Anthea di Modugno, Pallavolo Modugno, Virtus Modugno, Santo Stefano Asd, Taekwondo Modugno Team Belviso.

Il Play District è uno spazio in cui i ragazzi possono esprimere e allenare gratuitamente il proprio talento, grazie a numerose discipline sportive e attività creative e di formazione. È rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni, con un'attenzione particolare verso le categorie maggiormente a rischio di marginalizzazione, come i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) e quelli provenienti da territori caratterizzati da disagio sociale ed economico.

"Modugno ha avuto l'onore di essere protagonista al Festival delle Regioni - ha detto l'assessora Trentadue - un evento di grande rilevanza per il nostro territorio e per tutta la Puglia.

L'inaugurazione di questo evento ha rappresentato un'importante vetrina per presentare il progetto 'Modugno FairPlay District', un'iniziativa innovativa per offrire ai giovani uno spazio in cui possono crescere, allenarsi e sviluppare il loro talento gratuitamente, con una particolare attenzione ai ragazzi più vulnerabili. Crediamo fortemente che investire nei giovani sia la chiave per un futuro migliore e più inclusivo per la nostra comunità".

È possibile ancora iscriversi al progetto, rivolgendosi all'associazione SG Tersicore ASD o all'ente D.Anthea.

Per scaricare i moduli --> https://www.comune.modugno.ba.it/.../modugno-fairplay.../
  • modugno
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ancora forti i legami con la terra d'origine
Quattro Matrimoni, Luca e Marina da Modugno alla luna di miele Quattro Matrimoni, Luca e Marina da Modugno alla luna di miele La puntata sarà replicata il 16 luglio su TV8
Oltre l'industria: un servizio del TGR itinerante sulla bellezza di Modugno Oltre l'industria: un servizio del TGR itinerante sulla bellezza di Modugno Michele Ventrella, Angela Pasquale e Raffaele Macina hanno raccontato la città ai microfoni di Carlotta Balena
Al modugnese Pietro Massarelli la Stella al Merito del Lavoro Al modugnese Pietro Massarelli la Stella al Merito del Lavoro Uno dei più autorevoli riconoscimenti nazionali per i suoi 34 anni di servizio da Aeroporti di Puglia
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.