IMG WA
IMG WA
Attualità

Allagamenti, 37mila euro per il progetto di riqualificazione delle fogne

Il Comune affida il lavoro ad un esterno

Il Comune di Modugno corre ai ripari per evitare che la citta' si allaghi ogni volta che piove. Corre ai ripari affidando la progettazione di ampliamento e sistemazione della rete fognaria ad un esperto esterno. Pagando 37mila euro. Perche' non affidare lo studio e la progettazione ai Lavori Pubblici? La risposta arriva nella stessa dermina: 'Considerato che, a causa della carenza organica di personale tecnico presso il Servizio 5 – Lavori Pubblici, già impegnato, oltre che nello svolgimento di funzioni di istituto, anche nelle varie attività già programmate, nonché per la particolarità dell'intervento progettuale che richiede specifiche competenze ovvero per la difficoltà di rispettare i tempi previsti del bando regionale, questo Servizio non è nelle condizioni di elaborare gli atti progettuali necessari; - che pertanto, si ritiene opportuno procedere all'affidamento a professionista esterno, in possesso delle specifiche competenze in materia, l'incarico professionale per la redazione della progettazione'. A Modugno sarebbe necessario una volta per tutte, un piano di manutenzione ordinaria per la pulizia di tutti i tombini e le caditoie della rete stradale della città. Prima di ritrovarci ancora, per l'ennesima volta, in situazioni straordinarie e agire in fretta.
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.