Costruzione rotatoria
Costruzione rotatoria
Vita di città

Al via la rimozione dei semafori in via Roma e viale della Repubblica

Sarà installata una rotonda per agevolare il traffico e la viabilità

Un altro intervento di trasformazione della città che aspettavamo da tempo, da decenni: la rimozione dei semafori tra via Roma e Viale della Repubblica.

Sono iniziati, infatti, i lavori per la realizzazione di una rotatoria che agevolerà il traffico e la viabilità tra due delle principali arterie cittadine. L'opera permetterà una migliore fluidità della circolazione stradale, mettendo fine alle lunghe file di veicoli in attesa, e maggiore sicurezza in ogni condizione di traffico.

Il nuovo progetto agevolerà sia l'attraversamento pedonale, con passaggi ben segnalati e più sicuri, sia la circolazione su due ruote grazie ad un sistema di raccordo tra la pista ciclabile esistente e il tracciato stradale. Anche la fruizione dei cittadini con disabilità sarà assicurata grazie a marciapiedi dotati di rampe.

Una trasformazione radicale che porterà vantaggi anche in termini di ecosostenibilità e mobilità green: la diminuzione del tempo di stazionamento dei veicoli ridurrà la percentuale di emissioni nocive per l'ambiente contribuendo, nello stesso tempo, a diminuire l'inquinamento acustico.

È solo l'ultimo degli interventi che contribuiscono a migliorare le vie di accesso alla nostra città, a renderle più scorrevoli, meno intasate dai veicoli e più gradevoli esteticamente attraverso rotatorie sempre più verdi, pulite ed ordinate.

Un miglioramento infrastrutturale ed un importante passo verso una città più moderna, efficiente e decisamente più bella.
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Entro l'inizio dell'anno scolastico sarà aperto il collegamento stradale di via Livorno con la stazione RFI Entro l'inizio dell'anno scolastico sarà aperto il collegamento stradale di via Livorno con la stazione RFI Le dichiarazioni del sindaco Bonasia
Alex Britti a Modugno: trasporti, parcheggi e variazioni della viablità Alex Britti a Modugno: trasporti, parcheggi e variazioni della viablità Tutte le informazioni utili per partecipare al concerto gratuito
Continua con successo l'adozione delle rotatorie a Modugno Continua con successo l'adozione delle rotatorie a Modugno Il sindaco Bonasia: "Una città cresce solo con la collaborazione da parte di tutti"
"Modugno Walk Race": come cambia la viabilità in vista della maratona "Modugno Walk Race": come cambia la viabilità in vista della maratona Per domenica è previsto il servizio di navetta gratuito da e per i quartieri più distanti dal centro
Intervento di messa in sicurezza su via Toscana e via Puglie, Bonasia: «Una viabilità rinnovata» Intervento di messa in sicurezza su via Toscana e via Puglie, Bonasia: «Una viabilità rinnovata» E sul Parco della Legalità: «Risposte entro l'estate»
Modugno, via Bitonto torna a doppio senso di marcia Modugno, via Bitonto torna a doppio senso di marcia Dopo circa due anni di lavori la strada da una settimana di nuovo essere fruibile al 100%
La ditta andriese Di Ruvo – Bike Store guarda al futuro e lancia nuove idee sul mercato La ditta andriese Di Ruvo – Bike Store guarda al futuro e lancia nuove idee sul mercato Numerose proposte nello storico negozio in via Gorizia 6 ad Andria
Di Ruvo Bike Store, passione per le due ruote dal 1967 Di Ruvo Bike Store, passione per le due ruote dal 1967 Qualità, rapporto con la clientela, e progetti dedicati alla mobilità sostenibile
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.