Trofeo Città di Modugno, al Bari il torneo U16. Virtus Francavilla prima nell'U13

Sul campo comunale “Sigismondo Palmiotta” il grande calcio giovanile regionale

martedì 22 aprile 2025 14.41
Si è concluso con grande entusiasmo e partecipazione il 1º Trofeo Città di Modugno, che il 18 e 19 aprile ha portato sul campo comunale "Sigismondo Palmiotta" il grande calcio giovanile regionale. L'evento, organizzato da Invictus Lam, ha rappresentato un'occasione importante per promuovere lo sport tra i più giovani e valorizzare il nostro territorio.

Il torneo ha coinvolto le categorie U13 (Esordienti 2012) e U16 (Allievi 2009), con la partecipazione di realtà dilettantistiche e di prestigiose società professionistiche della Puglia. In campo, oltre alla modugnese Invictus Lam, anche SSC Bari, VDB Andria, Virtus Francavilla, Monopoli, Audace Cerignola, Nick Calcio Bari, EV Altamura, Unione Bisceglie, ASD Wonderful Bari, Levante Azzurro e ASD Daken Invicta Matera.
Nella categoria U16, ad aggiudicarsi il primo posto è stato il Bari. Per la categoria U13, a vincere, Virtus Francavilla.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dell'assessora allo Sport, Tiziana Trentadue e della consigliera Antonella Ventola, che hanno portato il saluto istituzionale della città di Modugno: "Questa manifestazione - ha spiegato l'assessore Trentadue - rappresenta un esempio concreto di come lo sport possa essere veicolo di valori educativi e occasione di crescita per i nostri ragazzi. Sono state due splendide giornate di sport e di condivisione, che ci auguriamo possano diventare una nuova tradizione sportiva per la nostra comunità. Ringraziamo tutte le società partecipanti, Invictus Lam per l'organizzazione e le famiglie che hanno animato le tribune con entusiasmo e calore".
Un evento che ha lasciato il segno e che conferma, ancora una volta, la vocazione sportiva della nostra città.
Trofeo Città di Modugno
Trofeo Città di Modugno
Trofeo Città di Modugno
Trofeo Città di Modugno
Trofeo Città di Modugno