Volley, il 2018 non inizia bene

Prima sconfitta fuori casa

martedì 9 gennaio 2018 11.03
Un'undicesima giornata di campionato non molto fortunata per la squadra di pallavolo femminile Usd pallavolo Modugno. Dopo un primo set dove le ragazze dei mister Michele Drago, che allena la squadra da due anni, e Fernando Balsamo, storico allenatore dell'associazione, hanno condotto contro il Foggia Volley, la partita è terminata con una sconfitta fuori casa con un punteggio di 3 a 1. Sicuramente un brutto colpo per l'ascesa in classifica delle ragazze di Drago che, alle soglie della dodicesima giornata e a metà campionato di serie D, si posizionano al settimo posto della classifica che vede dominare il Bitonto con 13 punti di differenza. Nulla, però, è stato ancora deciso e le ragazze modugnesi cercheranno la vittoria domenica prossima giocando in casa, al Palazzetto dello sport ore 18.30, contro il Pegaso Molfetta.
"Abbiamo una squadra giovane – commenta il direttore tecnico ed ex presidente dell'associazione pallavolistica Gianni Balsamo – le nostre ragazze appartengono alla fascia under 14 e under 16 ma stanno facendo un ottimo lavoro e sono sicuro che riusciranno ad arrivare tra le prime 5 squadre per giocare i play-off".
L'Usd Modugno può vantare ben 50 ani di storia pallavolistica sul territorio, ha sede in Via Napoli, presso la scuola Aldo Moro, e si occupa attivamente di promuovere questo sport nelle scuole partecipando a vari progetti negli istituti scolastici Modugnesi .
"Dopo anni di attività con le scuole del 1° e 2° circolo didattico quest'anno abbiamo iniziato un progetto anche con il 3° circolo – fa sapere il presidente dell'associazione Annamaria Soffientini – il "progetto Lucchetta", dal nome del famoso pallavolista che l'ha fortemente voluto, prevede di seguire le classi terze fino alla quinta insegnando loro i valori di uno sport di squadra duro ma appassionante ed educativo come la pallavolo".