Una coalizione per le prossime amministrative 'cosi' rinasce Modugno'

All'appuntamento centrodestra, centrosinistra e associazioni

giovedì 27 giugno 2019 22.35
Una coalizione eterogenea. Che racchiude idee del centrosinistra e del centrodestra. Che chiama a raccolta le associazioni fatte dai giovani. Una coalizione, insomma che fra un anno punta a governare la città e 'a restituire dignità a Modugno'. Una coalizione che pur non rivelando il nome del candidato sindaco ha già le idee chiare su come muoversi per non ripetere, diciamolo pure, gli errori di cinque anni fa. All'appuntamento, definito assemblea cittadina, i cittadini c'erano eccome. Numerosi. Per ascoltare e suggerire. C'erano le associazioni di cui tanto si parla nell'ultimo periodo. C'erano i consiglieri di opposizione (da cui è partita l'iniziativa) e i vecchi, della passata legislatura. C'erano pure quelli che dall'attuale sindaco Nicola Magrone si sono sentiti 'traditi'.
Tra gli interventi quello di Stella Sanseverino (lista civica)che ha parlato di 'tornare a fare politica, ad ascoltare i cittadini' passando per Emanuele Cassano (Realtà pugliese) che ha ribadito la necessità di 'tavoli partecipati e di unità di intenti con un nome solo e se fosse necessario il passo indietro di uomini e donne pronte a fare il candidato' e per finire il vice presidente del Consiglio Regionale Peppino Longo che ha ribadito la necessità di 'stare insieme. Di voler lavorare per la sua città'.
Questo è stato il primo incontro ufficiale. Ce ne sono stati altri nell'ultimo anno. E sicuramente a settembre si dovrà fare il punto della situazione aspettando, magari, il candidato dell'attuale amministrazione. Chi? Un nome, tutto femminile circola. Che però, secondo i ben informati, non 'accontenta' tutti. Quindi Magrone, carismatico e leader di presenterà ancora una volta?
Questa sera all'appuntamento mancavano Lega e Socialisti. C'era il candidato sindaco Antonio Stragapede, l'unico che al momento ha ufficializzato la sua posizione.