"Un Fiore di Rara Bellezza", contributi per famiglie con minori affetti da malattie rare

Ecco come fare richiesta

martedì 4 ottobre 2022 21.35
Pubblicato l'avviso pubblico denominato "Un Fiore di Rara Bellezza", per l'erogazione di due contributi economici a nuclei in cui vi siano minori di anni 14 affetti da malattie rare (certificate da struttura sanitaria pubblica) croniche, gravi e invalidanti che comportano una disabilità gravissima.
Il contributo è finalizzato ad alleggerire l'onere economico sostenuto dalla famiglia per spese riferite ai minori affetti da grave disabilità, anche in considerazione dell'esistenza di spese che risultano essere non rimborsabili e/o non riconosciute dal Sistema Sanitario. Si tratta di un intervento sperimentale, teso all'emersione del fabbisogno del territorio.
È possibile presentare istanza di ammissione al beneficio consegnando la modulistica allegata all'Avviso all'Ufficio Protocollo entro le ore 12 del giorno 30/10/2022 ore 12:00.
Le istanze incomplete saranno rigettate.
In alternativa è possibile trasmettere istanza di ammissione al contributo a mezzo pec, in unico formato PDF, al seguente indirizzo: servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it
Per ulteriori info visitare questo link