Stazione Rfi a Modugno, ecco come cambierà la viabilità
Gli interventi approvati nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 27 ottobre
mercoledì 16 novembre 2022
21.12
La viabilità di accesso alla stazione RFI sarà presto completamente rinnovata.
Gli interventi per migliorare la viabilità e l'accessibilità alla fermata (di importo pari a 2milioni di euro), progettati dal Comune di Modugno, sono stati approvati nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 27 ottobre.
L'intervento, previsto nella convenzione sottoscritta tra il Comune di Modugno ed RFI, prevede la realizzazione della viabilità urbana per il collegamento di via Livorno all'accesso dell'area parcheggio, con la contestuale creazione di una pista ciclabile che dal parcheggio raggiunga la ex S.P. n. 92 Modugno-Bitritto e si colleghi al tratto della rete ciclabile urbana e alla velostazione esistente.
Sulla stessa Strada Provinciale sarà realizzata una rotatoria per garantire una ridotta velocità dei veicoli e per migliorare la circolazione stradale e l'attraversamento ciclabile in corrispondenza dell'incrocio.
Le opere costituiscono un passo obbligato per garantire una migliore fruibilità del collegamento viario alla stazione RFI e, contestualmente, per incentivare la mobilità sostenibile che da tempo rappresenta un obiettivo fondamentale della nostra azione amministrativa.