'Signor sindaco, il cimitero sta morendo'

Una lettera di un cittadino inviata a Nicola Magrone

mercoledì 11 luglio 2018 12.24
Pubblichiamo la lettera che un cittadino di Modigno ha inviato al sindaco Nicola Magrone. Riguarda lo stato di abbandono del cimitero.
Buongiorno a tutti, di seguito una lettera scritta di mio pugno ed inviata in linea privata al Signor Sindaco Nicola Magrone.
"Egregio Sig. Sindaco, la presente per esporre lamentele o comunque giudizi negativi sulla manutenzione, cura e salvaguardia del cimitero comunale della nostra città. Le pongo la seguente domanda: come considera una riesumazione di una salma effettuata in pieno giorno, davanti a gente comune in visita ai propri cari? Uno spettacolo o uno scempio? Per non parlare degli odori emessi dalle suddette riesumazioni, degli indumenti delle salme riposti negli stessi cassonetti destinati a fiori e piante.
Potremmo andare avanti e parlare del campo destinato ai bambini. Non c'è alcuna manutenzione, è un campo abbandonato a sé stesso. Lo dimostrano erbacce, sporcizia e un terreno ormai arido.
Altra lamentela riguarda le innumerevoli zanzare e insetti...partendo dal presupposto che i cassonetti sono sempre stracolmi e che vengono svuotati, si e no, una volta alla settimana, ritengo e propongo una dovuta e necessaria disinfestazione.
Signor Sindaco, immagino che anche lei trovi cinque minuti del suo tempo per venire a trovare i suoi cari...si è già reso conto di quanto esposto in precedenza o rimane estraneo a tutto ciò?
Confidando in una Sua tempestiva risposta, la invito seriamente a provvedere alla risoluzione dei suddetti problemi.

Cordiali saluti.

Mele Margherita"