Si potenzia la videosorveglianza a Modugno. Bonasia: «A breve 30 nuove telecamere»

Le dichiarazioni del sindaco: «Continueremo a lavorare con determinazione per garantire protezione e tranquillità ai nostri cittadini»

mercoledì 16 ottobre 2024 18.08
«Trenta nuove telecamere andranno a potenziare il sistema di videosorveglianza cittadino - a comunicarlo è il primo cittadino di Modugno Nicola Bonasia - Questo intervento, che rientra nel progetto "SicurModugno", mira a rafforzare la sicurezza in tutta la città, con dispositivi posizionati in punti strategici per rispondere al meglio alle necessità del territorio. Le videocamere, che saranno installate a breve, rientrano in un finanziamento complessivo di 185mila euro del Ministero dell'Interno, destinato a migliorare il controllo urbano.

A tal proposito, ieri mattina [lunedì, ndr] abbiamo avuto un incontro presso la sede del Comando di Polizia Locale e dei Lavori Pubblici, con la Maggiore Giovanna Bosso, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Modugno, il Luogotenente Giuliano Andreazza e il Comandante della Polizia Locale, Marco Meli. Durante la riunione abbiamo discusso approfonditamente sulle aree più sensibili e a rischio in cui posizionare le nuove telecamere, assicurandoci che ogni zona della città venga coperta adeguatamente per garantire una sorveglianza capillare e mirata.

Queste misure non rappresentano solo una risposta ai recenti fatti di cronaca, ma un impegno concreto per garantire un futuro più sicuro. La sicurezza della nostra Città è una priorità assoluta. Continueremo a lavorare con determinazione per garantire protezione e tranquillità ai nostri cittadini».