Scuole pulite, Legambiente da' una mano alla Casavola

Appuntamento il 23 marzo dalle 8.30 alle 11

lunedì 19 marzo 2018 17.46
Modugno si riappropria degli spazi pubblici urbani e lo fa con Legambiente. Quest'anno, per la prima volta, il circolo Legambiente Modugno, aderisce all'iniziativa "NonTiScordardiMe, Operazione Scuole Pulite 2018", coinvolgendo una scuola modugnese. Pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni, murales e tutto ciò che serve per rendere le aule un luogo accogliente, allegro, vivace saranno gli obiettivi e la sfida da affrontare. Ad essere impegnati nel progetto saranno i ragazzi della 1-E della scuola media Francesco Casavola che, dalle 8.30 alle 11, si adopereranno per riqualificare il giardino della scuola, pulirlo, arredarlo, colorarlo. Ad aiutarli non solo i volontari di Legambiente, ma anche docenti, nello specifico la Professoressa Angela De Pasquale, e il personale Ata.
"Sarà un momento di educazione alla cittadinanza attiva - dice Ignazio Fiorenza, Presidente del Circolo Legambiente di Modugno - stimolante per i ragazzi ed utile per fare presente alle amministrazioni competenti eventuali carenze e necessità di intervento negli edifici. Ringraziamo la Scuola Media Casavola D'Assisi per aver creduto nella nostra iniziativa e per essersi proposta come esempio da seguire. abbiamo avviato l'iter per aderire a questa iniziativa con entusiasmo e voglia di gridare che insieme si può, e i docenti hanno dimostrato ancora una volta che il cambiamento inizia dal basso, dai giovani".
La data stabilita per il via ai lavori è il 23 Marzo dalle ore 8.30, presso la sede centrale dell'Istituto in Via E. Fermi 51. I ragazzi della scuola parteciperanno anche al concorso fotografico nazionale indetto per l'evento da Legambiente" che avrà come tema il rapporto tra l'individuo e l'ambiente, come lo si può cambiare rispettandolo e farne un luogo piacevole per tutti.