Riqualificare gli immobili del centro storico di Modugno: c'è il bando

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2024

mercoledì 13 dicembre 2023
Contributi comunali a fondo perduto per chi decide di riqualificare e rendere agibili e funzionali gli immobili del centro storico (Zona A).

Il "Bonus interventi edilizi nel centro storico" pubblicato sul sito web del Comune di Modugno, prevede incentivi a copertura parziale per interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo. Un provvedimento di grande valore per il nostro centro antico, realizzato su impulso del consigliere con delega alla tutela del patrimonio culturale e storico-artistico e dei beni culturali del centro antico, Michele Linsalata.

Si suddivide in due tipologie di intervento: "Il provvedimento - spiega il sindaco Nicola Bonasia - ha l'obiettivo di valorizzare il Centro Storico e renderlo più attrattivo da un punto di vista culturale ed estetico per coloro che si trovano e visitano la nostra città. A questo bisogna aggiungere - conclude - delle ricadute positive anche dal punto di vista prettamente commerciale, con la possibilità di favorire l'insediamento di nuove attività".

Il contributo "una tantum" sarà pari al: Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Modugno.