“rEstate a Modugno 2024”: aperte le iscrizioni per il centro estivo per minori

Il termine ultimo per presentare domanda è fissato al 12 giugno

venerdì 7 giugno 2024
Si rende noto che è stata approvato, con determinazione n. 818 del 29.05.2024, l'avviso pubblico per l'iscrizione al Centro estivo comunale per i bambini residenti di età compresa tra i 3 e i 17 anni.

La Città di Modugno è lieta di annunciare il progetto "rEstate a Modugno 2024", un'iniziativa rivolta ai minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni per offrire attività ludico-ricreative, educative e sportive durante l'estate. L'iniziativa è parte dell'impegno dell'amministrazione per sostenere la conciliazione tra vita lavorativa e familiare, con particolare attenzione alle famiglie più vulnerabili della comunità.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di offrire un servizio educativo, ludico, sportivo e culturale ai bambini e ragazzi durante il periodo estivo in modo da favorire la socializzazione, l'integrazione e lo sviluppo di competenze attraverso laboratori espressivi, attività sportive e uscite sul territorio.

Dettagli di partecipazione

Il centro estivo sarà attivo per 4 settimane, con avvio dalla seconda decade di giugno.

Le attività si svolgeranno prevalentemente la mattina dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

È previsto un servizio di trasporto con 3 punti di ritrovo, incluso il Quartiere Cecilia. Per i minori diversamente abili sarà garantito il trasporto da e per l'abitazione.

Modalità di iscrizione

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 12 giugno 2024, ore 12:00.

È possibile presentare la domanda: Le quote di settimanali di iscrizione variano in base all'ISEE Minorenne 2024. La partecipazione è gratuita per tutti i minori diversamente abili.