Piscine Comunali, pubblicata la gara a Modugno

Possibile presentare la propria offerta fino al prossimo 9 febbraio

giovedì 29 dicembre 2022 16.46
È stata pubblicata la gara per l'assegnazione dei lavori di ristrutturazione delle Piscine Comunali.
Il quadro economico, di importo pari a 3.500.000 euro prevede interventi sia di integrazione funzionale che di miglioramento energetico della struttura. La gara, progettata dall'ifficio ai Lavori Pubblici, su impulso dell'assessore Beppe Montebruno, prevede il miglioramento gestionale e/o la realizzazione di una nuova piscina scoperta; la predisposizione di un ristorante o snack bar a servizio della piscina scoperta; l'efficientamento energetico o la sostituzione del gruppo di generazione a gas metano, con pompe di calore acqua/acqua geotermiche, per la climatizzazione degli ambienti, della piscina grande, della piscina didattica e della palestra grande; l'installazione di un impianto solare termico; l'installazione di teli motorizzati per la copertura della vasca.
Le azioni proposte partono da considerazioni di carattere distributivo funzionale, secondo gli standard attuali di progettazione di un centro sportivo, delle condizioni energetiche e di comfort ambientale della struttura e delle componenti edilizie. C'è tempo fino alle ore 9 del 9 febbraio per presentare l'offerta. L'inizio dei lavori è previsto in primavera.
"Le piscine - dichiara il sindaco Bonasia - andranno ad ampliare ed integrare il polo sportivo di Modugno che, con i restyling appena conclusi del Palazzetto dello Sport e del Campo sportivo, rappresenterà una vera eccellenza dell'intera area metropolitana".