Piscine comunali, 3,5 milioni per manutenzione, riqualificazione ed efficientamento energetico
La delibera approvata in consiglio comunale quest'oggi
giovedì 28 luglio 2022
13.48
Nel consiglio comunale di stamattina è stato deliberato lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per i lavori di manutenzione, riqualificazione ed efficientamento energetico dell'impianto delle piscine comunali di Modugno.
Le risorse saranno ottenute da avanzo di bilancio (2 milioni) e mutuo (1,5 milioni) da contrarre con l'Istituto per il Credito Sportivo che ha avviato l'iter istruttorio e non ha rilevato preclusioni finanziarie nei confronti della situazione contabile del Comune.
«Si apre così un nuovo capitolo per le Piscine Comunali - sottolinea il sindaco Bonasia - che una cieca e non lungimirante visione politica avevano portato all'incuria e al totale abbandono, scrivendo una delle pagine più avvilenti della storia recente della nostra Città. Ora finalmente ci siamo».
«Con il campo sportivo comunale e il Palazzetto dello Sport completamente ristrutturati e presto riconsegnati alla città e la Piscina Comunale che tornerà ad essere il fiore all'occhiello di un tempo, Modugno potrà disporre di un polo sportivo straordinario, innovativo e unico nella sua modernità in tutta la Città Metropolitana di Bari. Non avremo più scuse per non fare sport», conclude il primo cittadino.