Piazza Pio si colora d'estate con la festa del musical
Successo ieri con centinaia di cittadini
sabato 27 luglio 2019
11.02
Piazza Pio XII trasformata in un teatro all'aperto per accogliere artisti di calibro nazionale i quali, con eccellente professionalità, hanno fatto sognare ad occhi aperti i presenti. Ma non solo.Una Modugnese DOC, Serena Cannale, campionessa italiana di danza aerea ha tenuto tutti con il fiato sospeso durante la propria esibizione aerea pre-show. Per lei una piramide di 6 metri montata in piazza.
Il riconoscimento ufficiale della bravura e dell'eccellenza sportiva è arrivato con la consegna di una targa dedicata a Serena, figlia di Modugno.
Sul palco, infine, la magia.
Il sogno di vedere uno degli spettacoli più famosi ed itineranti nel mondo a Modugno, il NOTRE-DAME DE PARIS di Hugo, ha significato far conoscere a coloro che non possono permettersi il teatro uno dei capolavori culturali di sempre revisionato in chiave moderna.
Per tutta la serata abbiamo assistito all'espressione della cultura trasversale ed a trecentosessanta gradi grazie al teatro, alla musica ed al canto portato in scena da veri professionisti, Ilaria De Angelis, Francesco Antomiani, Heron Borelli.
Tutti i più famosi Musical di ogni tempo sono stati ricordati in piazza, gratuitamente, per Modugno.
Uno strepitoso corpo di ballo selezionato dal direttore artistico Gianni Santorsola della RMM insieme ed in collaborazione con il Comune di Modugno ha fatto da cornice con la danza di altissimo livello.