Pallavolo, Usd Modugno asso pigliatutto

Campionato under16

mercoledì 13 giugno 2018 17.36
L'Asd pallavolo Modugno sale in cattedra e vince il titolo regionale under 16 femminile. Ieri sera si è disputata l'ultima fase del campionato regionale di under 16 femminile csen e la squadra modugnese si è aggiudicata il titolo battendo 3 a 0 l'Asem bari. L'avversario da affrontare per vincere, campione nazionale Csen 2018, non era di certo semplice ma le ragazze del mister Drago hanno comunque combattuto per la vittoria.
Questa volta con la formazione al completo, il primo set combattutissimo, ci ha visto sempre sotto di due / tre punti, sempre da recuperare , solo alla fine, grazie ad una attenta fase di ricezione e regia si è chiuso 25 a 23 . Poi il capovolgimento. Il capitano palleggiatore n. 2 Laura Marrazzo ha trascinato tutto il gruppo, sia l'opposto Alisa Lavolpicella , che il lato Gioia Cuomo hanno trovato grossi varchi nella difesa avversaria, ed il centro Paola Trentadue ha chiuso il set 25 / 15. IL terzo chiuso 25 / 21 . Ottima anche la staffetta Sabrina Cirillo/Silvia Porfido(secondo centro) dove alla potenza della prima si unisce la sicurezza della seconda , e che dire del libero Annalisa Fregiato che sta crescendo gara dopo gara prendendo in mano il gioco di ricezione/difesa di tutta la seconda linea. Un plauso va anche alle nostre Giorgia - ( laterali ) Addario e Martellotta , la prima che sta riprendendo sicurezza nelle sue capacità e le sta mettendo a disposizione della squadra , la seconda ( più giovane ) sempre pronta ed attenta. .Per completare il quadro Maria Vittoria Cota ed Alessia Petruzzelli ( i due palleggiatori/ ricettori ) non hanno trovato spazio in questa partita ( difficile )ma sono state unite alle altre con la grinta e l'entusiasmo , mettendosi al servizio della squadra ( così come deve essere ).
"Sono veramente contento di come oggi tutte si sono comportate – commenta il responsabile dell'Usd pallavolo Modugno Giovanni Balsano - abbiamo giocato da squadra vincente , dobbiamo continuare così".
La premiazione si terrà a Bari a metà settembre, a villa Romanazzi/Carducci.