Palazzo La Corte diventa polo museale, si trasferisce l'ufficio del sindaco
Progetto realizzato grazie ad un finanziamento di 100mila euro ottenuto dal Gal Nuovo Fior d’Olivi
giovedì 20 aprile 2023
12.01
L'ufficio di sindaco e vicesindaco, del segretario comunale e dello staff a Modugno saranno trasferiti in altri immobili comunali. Palazzo La Corte tornerà a ricoprire la funzione di polo museale, interattivo, turistico e culturale di alta qualità.
Grazie ad un finanziamento di 100mila euro ottenuto dal Gal Nuovo Fior d'Olivi di cui Modugno fa parte, si realizzerà un intervento che punta al ripristino e alla creazione di un centro di servizi avanzati destinato al sistema turistico locale. Contestualmente sarà realizzata una piattaforma web di valorizzazione dell'offerta integrata del territorio, che coinvolgerà Modugno e altri territori vicini.
I servizi e le attività connesse ai sistemi produttivi locali sostenibili (turismo, agricoltura e artigianato) avranno la funzione di accoglienza e di coinvolgimento esperienziale dei cittadini e dei visitatori. Il palazzo ospiterà un'area front office per l'accoglienza dei visitatori, una multimediale con postazioni informatiche ed una espositiva di fruizione pubblica.