Oltre 2600 nuove lampade a led per Modugno: al via i lavori
Un importante passo verso l'efficientamento energetico della città
venerdì 4 agosto 2023
13.44
Sono iniziati i lavori di relamping degli impianti di illuminazione di Modugno: più di 2600 nuove lampade a Led andranno a sostituire quelle tradizionali alogene o neon su tutto il territorio comunale.
Un importante passo verso l'efficientamento energetico della città, che permetterà di ridurre i consumi e nello stesso tempo di migliorare la qualità della luce, garantendo più visibilità e sicurezza per pedoni e conducenti e riducendo l'inquinamento luminoso.
Si tratta di un servizio migliorativo concordato con la società di gestione degli impianti, che non prevede ulteriori aggravi sulle casse comunali. L'accordo, inoltre, stabilisce il potenziamento o la nuova installazione di lampade in strade poco o per nulla illuminate, il pronto intervento e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e la realizzazione di un sistema di telecontrollo da remoto per risolvere eventuali criticità in maniera immediata.
Alla città, inoltre, sarà affidata in comodato d'uso un'auto 100% elettrica e ad emissioni zero. I lavori, che si concluderanno nell'arco di qualche mese, contribuiranno a garantire maggiore sicurezza e vantaggi economici, ambientali ed estetici.
La città si illumina di nuove prospettive, risparmiando energia, proteggendo l'ambiente e guidando il cammino verso un futuro più luminoso e sostenibile.