Oil & Notes: a Modugno un viaggio tra cultura, musica e tradizione

Appuntamento il 13 settembre al chiostro Comunale di Palazzo Santa Croce

mercoledì 11 settembre 2024 14.43
Un viaggio tra cultura, musica e tradizione: si svolgerà il 13 settembre 2024, presso il Chiostro Comunale di Palazzo Santa Croce a Modugno (ore 18:30) l'iniziativa Oil & Notes.

Questa manifestazione, organizzata dal Lions Club Bari Gioacchino Murat, unisce la produttività del territorio con la sua cultura, valorizzando l'olio come fonte di ricchezza e la musica come linguaggio universale.

Grazie all'impegno del Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, dell'Assessore alle Attività Produttive, Antonio Lopez, del Consigliere delegato alla pianificazione di fiere, eventi e manifestazioni Giovanni Donati, del Presidente della Commissione Economica del Territorio, Antonello Chessa e del responsabile alle Attività Produttive Marco Perillo, Oil & Notes offrirà un'esperienza unica, in tre momenti speciali:

Percorso sensoriale: degustazione di olio e prodotti tipici, guidata dai produttori locali.
Momento letterario: presentazione del libro "Il Processo di Gesù" con la partecipazione dell'autore Davide Romano e la moderazione della Prof.ssa Sara Allegretta e del giornalista Giancarlo Fiume.
Incontro musicale: esibizione della pianista internazionale Letizia Palmieri, accompagnata dall'orchestra sinfonica della provincia BAT diretta dal Maestro Benedetto Grillo.

Sarà un'occasione per riscoprire il valore delle nostre radici culturali e per unire tradizione e innovazione attraverso l'arte e la musica.

La cittadinanza è invitata.