Notte bianca, ha vinto la città: ottava edizione da tutto esaurito

Il ricavato per l'associazione Oltre.(calcio in carrozzina)

domenica 28 luglio 2019 22.08
Ha vinto Modugno. L'idea di città unita, solidale. Che scende in campo per divertirsi solo per il fatto di essere stata considerata. Una città che collabora: diecimila presenze (numero più numero meno) per la Notte Bianca dello Sport promossa da Piazza Pubblica che ha trovato il supporto (anche economico) degli assessorati al Marketing e Sport. Due giorni per beneficenza in favore di Oltre, ragazzi che giocano a calcio in carrozzina.
Due serate, ieri corso Vittorio Emanuele trasformato in campo di basket, pallavolo e calcio. Oggi la premiazione degli sportivi modugnesi che quest'anno hanno ottenuto successi nelle varie discipline. Poi gran finale con Gianni Colajemma.
Unico comune denominatore: collaborazione. Lo ha detto Roberto Signorile di Piazza Pubblica, lo ha ribadito Antonio Alfonsi. Più volte lo ha sottolineato Sciannimanico citando la macchina organizzativa che c'è dietro all'evento. Dalla Protezione civile, ai volontari passando per la Polizia Locale. Senza dimenticare la pulizia straordinaria delle strade.
Si spengono i riflettori. Con la consapevolezza che insieme davvero si può fare qualcosa. Che le associazioni presenti sul territorio sanno organizzare. Sanno mettersi in gioco. Basta darne la possibilità. E in questo, qualcuno ha sbagliato.
Appuntamento all'anno prossimo.