Modugno verso i giorni clou della festa patronale 2024: il programma

Manifestazioni religiose e civili in onore di san Rocco e san Nicola

mercoledì 18 settembre 2024 11.25
La città di Modugno entra nel cuore della festa patronale 2024, in onore di san Rocco e san Nicola, con un fitto programma che prevede appuntamenti religiosi e civili.

Venerdì 20 settembre
sarà la giornata dedicata alle vittime del covid-19 e ai caduti durante le guerre. Alle ore 17:30 ci sarà un corteo per le strade cittadine per la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai Caduti in piazza Garibaldi e per la deposizione di una corona dei fiori presso il cimitero comunale. Alle ore 19:00 sarà celebrata la Santa Messa in chiesa matrice per la pace nel mondo.

Sabato 21 settembre
, in mattinata, girerà per la città il concerto bandistico "Casavola", mentre, la sera, alle 20:30, ci sarà la musica in casarmonica diretta dal direttore artistico Simone Mezzapesa. Alle ore 10:30 ci sarà la Santa Messa presso l'istituto Oronzo Lenti con la partecipazione di ammalati e diversamente abili.

Domenica 22 settembre, alle ore 10:30, ci sarà la Messa Solenne in onore di san Rocco. A seguire la solenne processione. Alle ore 13:00, sarà lanciata una mongolfiera artistica in piazza Sedile e ci sarà il rientro della statua di san Rocco. La serata sarà dedicata alle street band e allo spettacolo di fuochi pirotecnici previsto per le ore 23:00.

Gli appuntamenti proseguiranno anche lunedì 23 (con la Santa Messa in onore di san Nicola alle 18:00) e martedì 24 settembre. Il programma completo delle giornate è disponibile di seguito.