Modugno, "Urban Playgreen": ecco il progetto per aumentare le aree verdi in città

L'amministrazione comunale ha deciso di partecipare al bando "Qualità dell'abitare" promosso dalla città metropolitana di Bari

lunedì 1 febbraio 2021 8.57
Riqualificare i borghi storici e recuperare le aree periferiche. È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Modugno che parteciperà al bando "Qualità dell'abitare" promosso dalla Città Metropolitana di Bari.
Il progetto, denominato "Urban Playgreen", avrà un costo totale di 950mila euro e coinvolgerà le zone di via Bitritto, piazza Moro, piazza Luigi Einaudi e piazza Enrico De Nicola. Se la proposta del comune di Modugno dovesse essere accolta si procederà alla realizzazione di nuove aree verdi.
L'importo complessivo progettuale sarà finanziato, in caso di ammissione al finanziamento, per 940.500 euro con i fondi di cui all'avviso pubblico "Qualità dell'abitare", e per i restanti 9.500 euro con fondi del civico bilancio.
La giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo mentre il progetto è stato dichiarato immediatamente eseguibile dal funzionario responsabile.
Si tratta di una grande opportunità per il comune di Modugno: il finanziamento permetterebbe così di aumentare le aree verdi in città.