Modugno, trasportavano 800 kg di pesce non tracciabile. Scatta il sequestro

L'operazione congiunta di polizia e guardia costiera ha permesso poi la donazione del pescato alla associazione In.Con.Tra.

giovedì 26 settembre 2019 15.43
Trasportavano circa 800 chili di pesce, appena pescato e privo di requisiti di tracciabilità, su un autocarro furgone termico, Ma non sono sfuggiti ad un controllo di una pattuglia della polizia di stato appartenente alla sottosezione polizia stradale Bari - Sud che li ha bloccati in autostrada in agro di Modugno.

All'interno del furgone sono stati trovati nello specifico: cicale, triglie, naselli, seppie, astici, ostriche e coccioli per un valore totale intorno ai 7 mila euro. Oltre al sequestro si è provveduto anche ad elevare un verbale di mille e 500 euro.

Il medico ASL ha controllato l'integrità del pesce per il mercato e ha dato l'autorizzazione alla donazione a seguito del sequestro. Il prodotto è stato donato all'associazione In.Con.Tra., da sempre in prima linea nella lotto contro lo spreco e vicino alla povertà più estrema. Questo pesce andrà oggi stesso donato alle 600 famiglie che l'associazione InConTra assiste, nonché la sera verrà cucinato e donato ai senza dimora per il servizio mensa oltre ad essere donato alle diverse comunità e centri parrocchiali aiutati dall'associazione.