Modugno ottiene il finanziamento per le Mense Scolastiche Biologiche. Il Sindaco: "Risultato non casuale"

Nicola Bonasia: "I fondi saranno destinati a ridurre i costi a carico delle famiglie"

martedì 1 aprile 2025 15.14
Modugno ammessa al finanziamento del Fondo per le Mense Scolastiche Biologiche: la città ottiene così un contributo di più di 3000 euro, a renderlo noto è il sindaco Nicola Bonasia, in una nota social in cui esprime soddisfazione per il traguardo ottenuto come uno dei comuni pugliesi che si è contraddistinto per il rispetto dei requisiti e la presenza di alimenti biologici certificati.

"Ci sono scelte che raccontano più di mille parole chi siamo e dove vogliamo andare. Quando decidiamo di investire nella mensa scolastica, non stiamo solo garantendo un pasto: stiamo costruendo un'idea di comunità che mette al centro la salute dei bambini, la qualità del cibo e l'attenzione alle famiglie. Quest'anno, grazie al lavoro del Servizio alla Pubblica Istruzione della nostra città, siamo riusciti ad estendere il servizio mensa a tutti i plessi che ne hanno fatto richiesta, puntando su standard elevati e su una gestione attenta alla qualità".

"Un impegno che oggi riceve una conferma importante: per la prima volta la Città di Modugno è stata ammessa al finanziamento del Fondo per le Mense Scolastiche Biologiche, ottenendo un contributo di più di tremila euro. Un risultato che non è casuale, ma frutto della qualità del servizio erogato: proprio grazie al rispetto dei requisiti richiesti e alla presenza di alimenti biologici certificati, il nostro Comune è rientrato tra i ventitré enti pugliesi beneficiari. I fondi saranno destinati a ridurre i costi a carico delle famiglie, rendendo ancora più accessibile un servizio essenziale che tutela la salute dei più piccoli e favorisce la conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Un traguardo che ci incoraggia a proseguire su questa strada, con la consapevolezza che una mensa di qualità è anche un atto di giustizia sociale e una scelta di visione per la nostra comunità".