Modugno, negozi di alimentari chiusi a Pasqua e Pasquetta

Il sindaco Nicola Magrone ha firmato una apposita ordinanza

mercoledì 8 aprile 2020 23.08
A Pasqua e a Pasquetta i supermercati e i negozi di alimentari a Modugno restano chiusi. Così anche tutte le altre attività, tranne farmacie, parafarmacie ed edicole. le attività autorizzate alla 'sola' vendita a domicilio possono continuare a vendere così anche a pasqua e a pasquetta.

Lo prevede un'ordinanza del sindaco Magrone con la quale si dispone:

a) la chiusura per tutte le attività commerciali nei giorni feriali alle 19 assicurando, ove possibile, orario continuato, tanto con eccezione delle sole farmacie e parafarmacie e delle attività autorizzate ad effettuare la sola consegna a domicilio.

b) la chiusura al pubblico per l'intera giornata di domenica 12 Aprile 2020 e di lunedì 13 Aprile 2020 di tutte le attività commerciali ad esclusione delle sole farmacie e parafarmacie e per la sola giornata del 12 aprile 2020 delle edicole; resta consentito alle attività già autorizzate alla sola vendita a domicilio di proseguire con tale modalità.

c) l'applicazione della presente ordinanza a tutte le strutture di vendita ed a tutte le attività autorizzate al commercio su area privata e pubblica.
d) la validità della presente ordinanza a decorrere dal giorno successivo alla sua pubblicazione e fino a tutto il 13 Aprile 2020.

e) per la violazione degli obblighi di cui alla presente ordinanza si applica l'art. 4 del decreto legge 25 Marzo 2020 n. 19 secondo le specifiche tipologie di violazione con la irrogazione delle relative sanzioni amministrative e secondo le modalità ivi previste.