Modugno, le mascherine ricevute in dono distribuite a donne incinte, cittadini malati e anziani

Quanto avuto dalla Chiesa Evangelica Cinese verrà distribuito ai soggetti più fragili, ecco come fare per richiederle

martedì 17 marzo 2020 12.30
L'Amministrazione Comunale, in risposta all'emergenza legata al COVID-19, grazie alla donazione della Chiesa Evangelica Cinese a Modugno, distribuirà 1150 mascherine alle seguenti categorie di cittadini: donne in gravidanza; cittadini affetti da patologie certificate; anziani soli e privi di una rete familiare.

Le mascherine verranno consegnate previa istanza documentata, da inoltrare a partire dalle 9 di martedì 17 marzo 2020 a mezzo mail (indicando indirizzo di residenza e recapito) al seguente indirizzo: a.lenoci@comune.modugno.ba.it o contatto telefonico al seguente numero 3386469541. Si invitano i cittadini a non rivolgersi presso la sede dei Servizi Sociali in quanto la distribuzione avverrà previa prenotazione.

Le 4 mila mascherine, donate dalla Chiesa Evangelica Cinese, sono state già distribuite. Mille mascherine sono state consegnate al Distretto Socio sanitario 9 della Asl, da distribuire agli operatori stessi ed a parenti e/o conviventi degli utenti dell'assistenza domiciliare. Duecento sono state date ai medici che operano nella Guardia Medica sul territorio di Modugno, cento agli operatori del 118, altre mille ai fiduciari territoriali dei medici di famiglia ed ai fiduciari territoriali dei pediatri per la distribuzione ai colleghi, i quali provvederanno a dotare i cittadini la cui situazione sanitaria (a loro parere) necessiti di maggiore protezione. In ultimo, 550 sono state consegnate agli agenti di Polizia locale ed alla Protezione civile