Modugno, gli abitanti del Cecilia possono fare la spesa al San Paolo

Li spiega il sindaco attraverso un chiarimento del Governo in merito all'ultimo DPCM

mercoledì 25 marzo 2020
Gli abitanti del Cecilia possono fare la spesa o andare in farmacia al quartiere San Paolo di Bari. Sembra una sciocchezza ma non lo è per i molti abitanti del quartiere che abitualmente utilizzano negozi e servizi del quartiere barese, molto più vicini a loro di quanto non lo siano quelli di Modugno.

A fugare i dubbi dei cittadini un post sulla pagina Facebook del sindaco Magrone con il quale, attraverso un riferimento ad un chiarimento del Governo in merito all'ultimo DPCM, viene chiarito anche il motivo per cui è possibile farlo.

«Con una circolare - si legge nel post - il capo di gabinetto del ministero dell'Interno ha chiarito alcuni aspetti dell'ultimo decreto, che vieta gli spostamenti da un Comune all'altro se non per comprovate esigenze di lavoro, motivi di salute o di estrema urgenza. A Modugno, per questioni di spesa alimentare o servizi postali è soprattutto il caso del quartiere Cecilia e del contiguo quartiere San Paolo di Bari, vale il fatto che: "Rimangono consentiti i movimenti che rivestano carattere di quotidianità o comunque siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere. Rientrano in tale casistica gli spostamenti per l'approvigionamento di generi alimentari nel caso in cui il punto vendita più vicino o accessibile alla propria abitazione sia ubicato nel territorio di altro Comune"».