Modugno, da domani riapre la SS96?

E intanto su Facebook nasce un evento ironico dedicato

lunedì 24 giugno 2019
A cura di La Redazione
A partire da domani, 25 giugno, dovrebbe riaprire al traffico dopo quasi due anni dall'incidente che ne ha causato la chiusura, il ponte della SS96. D'altronde l'ordinanza che comunicava l'esecuzione dei lavori era perentoria e parlava di: «Chiusura temporanea al traffico su S.S. 96 barese dal km 17+300 al km 17+700, carreggiata in direzione Bari e in direzione Altamura-Matera, su tutte le corsie, a partire dalle ore 06:00 del 13 giugno 2019 fino alle ore 23.55 del 24 giugno 2019».

«Dopo 20 mesi di bestemmie, perdite di tempo e inquinamento - sottolinea il consigliere regionale pentastellato Mario Conca - forse, la prossima settimana verrà finalmente ripristinata la carreggiata sotto il viadotto di Modugno (Piscina dei Preti) che ha complicato la quotidianità di decine di migliaia di automezzi provenienti dalla SS96 e dalla ex SS 98. Mi auguro che qualcuno al comune di Modugno non voglia essere pure ringraziato, altrimenti lo mando male. Davvero assurdo, in Giappone l'avrebbero sistemato durante la prima notte dall'evento, qui ci sono voluti quasi due anni per spendere 80 mila euro circa. Il sindaco Magrone e l'assessore Formicola dovrebbero chiederci scusa».

Nel frattempo c'è anche chi ci scherza su e ha creato un apposito evento su Facebook con il quale invita tutti ad andare il 25 giugno a festeggiare, dicendo che: «Taglieremo una torta e la offriremo a tutti quelli che passano sulla 96 dopo 20 mesi di prigionia in un cantiere insopportabile. Spareremo fuochi d'artificio e balleremo in mezzo alle strade (così da non far perdere l'abitudine di evitare ostacoli)».