Modugno contro l'abbandono della plastica, borracce in cambio di rifiuti

Appuntamento il 9 e il 16 novembre alla zona industriale, ecco come partecipare all'iniziativa

sabato 2 novembre 2019 14.02
In occasione della settimana europea della riduzione dei rifiuti, il comune di Modugno promuove un'iniziativa di sensibilizzazione contro l'abbandono di bottiglie di plastica nell'ambiente e, più in generale, a favore dell'uso di contenitori riutilizzabili per il consumo dell'acqua.

In via delle Ortensie, un'area della zona industriale di Modugno attraversata da incivili che lanciano rifiuti dai finestrini delle autovetture, i cittadini volontari raccoglieranno sabato 9 e 16 novembre le bottiglie di plastica abbandonate e riceveranno un attestato di partecipazione all'evento. Nelle domeniche del 10 e del 17 novembre, durante la tradizionale Fiera del Crocifisso, i volontari che avranno ricevuto l'attestato di partecipazione all'evento della SERR di sabato 9 o 16 novembre, potranno ritirare un coupon presso il gazebo della società di igiene urbana Navita e con esso, nei giorni successivi alla fiera, ritirare presso l'Ufficio ambiente del Comune di Modugno una borraccia in acciaio con il logo del Comune di Modugno.

Per partecipare all'evento occorre:
comunicare l'adesione all'iniziativa inviando una mail a: magrone@comune.modugno.ba.it, recarsi sabato 9 o 16 novembre alle ore 9 in via delle Ortensie, nell'area nei pressi della Sud Montaggi e raccogliere 60 bottiglie di plastica piccole (0,500 lt) o 30 bottiglie grandi di plastica (1- 1 ½ lt), consegnarle subito al punto di raccolta organizzato da Navita e ritirare l'attestato di partecipazione, recarsi domenica 10 o 17 novembre presso lo stand Navita alla Fiera del Crocifisso per ritirare il coupon, presentando l'attestato di partecipazione all'evento di raccolta delle bottiglie plastica disperse nell'ambiente, ritirare presso l'ufficio ambiente la borraccia in acciaio con il logo del comune di Modugno.

La distribuzione delle borracce sarà possibile fino ad esaurimento delle scorte.