Modugno, cena di Natale a domicilio per 10 anziani soli

L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali vedrà impegnato il sindaco Bonasia e l'assessore Di Lella

giovedì 24 dicembre 2020 10.39
La cena solidale della vigilia di Natale per 10 anziani soli è servita. Un servizio a domicilio con un menù speciale tipico della tradizione natalizia: antipasto, primo, secondo con contorno, frutta e dolce. L'iniziativa, per la prima volta messa in campo da un'amministrazione comunale a Modugno, è dell'assessorato alle Politiche Sociali.

«La cena solidale è un semplice gesto - spiega il sindaco Nicola Bonasia - dove una comunità viene chiamata a non lasciare soli, in un giorno così importante, quelli che potrebbero essere i nostri nonni». Saranno lo stesso sindaco e l'assessore Tania Di Lella a portare la cena a casa degli anziani.

«Una risposta solidale all'emergenza sociale, aggravata ancora di più dal Covid19 - aggiunge Di Lella - un'emergenza che alla povertà esistente ne aggiunge un'altra, la solitudine».

L'iniziativa segue di pochi giorni un'altra, l'arrivo di Babbo Natale all'asilo nido comunale. All'esterno della struttura è stato allestito anche un trenino dove poter lasciare viveri e regali per i più bisognosi. Inoltre, in questi giorni, è partita la distribuzione dei buoni spesa per le famiglie indigenti. Un aiuto a chi più ha bisogno, come messaggio di fiducia e speranza per queste feste e per il futuro.