Modugno, bruciano rifiuti nella zona industriale

Intervenute le guardie ambientali e i vigili del fuoco, necessaria una botte da 3 mila litri per spegnere le fiamme

lunedì 26 agosto 2019 10.53
Continuano a bruciare rifiuti di ogni genere nelle aree della zona industriale di Modugno. L'ultimo incendio in ordine di tempo è stato registrato ieri pomeriggio intorno alle 17.30 nei pressi di Lama Balice.

I volontari del nucleo antincendio delle Guardie Ambientali d'Italia si sono imbattute in rifiuti accatastati tra cui mobili, divani, pneumatici a cui era stato appiccato il fuoco. L'intervento svoltosi in via dei Fiordalisi, nei pressi di Contrada Balice ha richiesto l'utilizzo dell'autobotte da 3 mila litri, data l'estensione delle fiamme. Durante la fase di spegnimento le guardie hanno contattato i Vigili del Fuoco per coadiuvarli nell'operazione, durata circa 50 minuti.

Si tratta dell'ennesimo intervento delle guardie in questa zona, abbandonata a se stessa e soggetta all'accumulo di immondizia e rifiuti. Per tale motivo la squadra GADIT da circa un mese si è impegnata nello svolgere attività di vigilanza notturna, nonostante la situazione sia stata precedentemente esposta alle autorità competenti per provvedere a tale degrado e prevenire scenari più drammatici.