Modugno, arriva il caffè sospeso di Prosit

«Abbiamo pensato di festeggiare in modo insolito i nostri 4 anni aiutando uno dei settori più colpiti dal Covid»

sabato 16 gennaio 2021 16.39
A cura di Elga Montani
A Modugno arriva il caffè sospeso. Ad organizzare l'evento per domani è Prosit, una community formata da Prosit experience è formato da Giuseppe Nitti, Andrea Ragnini e Roberto Salomone, che compie 4 anni e ha trovato questo modo originale di festeggiare.

«Noi siamo una community - racconta Giuseppe Nitti di Prosit - che su Modugno abbiamo fatto diverse iniziative, anche se siamo fermi da un anno a causa della pandemia. Volevamo però festeggiare il nostro quarto anno e allora abbiamo pensato a qualcosa che fosse nel nostro stile, che non fosse banale, dando una mano alle attività con cui di solito collaboriamo e che ora sono in difficoltà».

«Abbiamo pensato quindi ad una rielaborazione del famoso caffè sospeso di Napoli - aggiunge - in determinate fasce orarie in tre bar di Modugno sarà Prosit a pagare il caffè. Essendo inoltre da domani in zona arancione, e sapendo come molti non sono abituati all'asporto, volevamo in qualche modo invitare la gente ad andare a prendere il caffè al bar».

L'evento si svolgerà dalle 10.30 alle 11.30 al bar Lesorè, mentre dalle 11.30 alle 13 da Quintessenza e infine un'ora di pomeriggio, dalle 17 alle 18 al Gran Bistrò.

«Se l'iniziativa dovesse andare bene, stiamo pensando anche di trasformarla in qualche altro modo e farla evolvere», conclude Nitti.