Modugnesi a spasso come se non ci fosse divieto. Il sindaco chiude il parco e 'sigilla' le panchine

Più rispettosi invece la sera.

sabato 14 marzo 2020 14.34
I modugnesi, non tutti, in giro. Senza rispettare i divieti. Così il sindaco, sollecitato da più parti, interviene. Così come è successo a Bari con Decaro e a Bitonto con Abbaticchio. Così Magrone ha disposto la chiusura del parco San Pio sigillando le panchine della villa e delle altre piazze.
Magrone spiega: "So che è un altro sacrificio che si chiede ma dobbiamo evitare gli assembramenti. Lasciare il parco aperto significa rischiare che i bambini abbiano contatti tra loro, cosa che in questo momento non deve assolutamente avvenire, e consentire che - in situazioni estreme - persino gli adulti si lascino andare a corse in gruppo o a chiacchierate fatte in situazioni nelle quali non si rispettano le distanze.
Insisto perché è assolutamente indispensabile. DOBBIAMO RESTARE A CASA. DOBBIAMO restare a casa, non avere contatti fisici con gli altri. Se vogliamo ottenere un risultato importante come spezzare la catena del contagio.
I controlli ci sono, le sanzioni anche, ma non potranno mai esserci controlli sufficienti se non siamo RESPONSABILI. RICORDATELO: LA SANZIONE PEGGIORE E' AMMALARSI. Obbedite alle regole (RESTATE A CASA)"