"Libriamiamoci": stasera Matteo Bassetti presenta la sua opera a Modugno

Appuntamento alle 19, in biblioteca comunale, per parlare del rapporto tra salute e informazione

martedì 19 dicembre 2023 14.35
Menzogne e disinformazione che hanno pervaso il campo della scienza medica negli ultimi anni. Sarà incentrata su questi temi, la presentazione del nuovo libro "Pinocchi in Camice" (Piemme Edizioni) di Matteo Bassetti, professore universitario e noto divulgatore scientifico. L'appuntamento è domani, ore 19, a Modugno.

La Biblioteca Comunale "Carlo Perrone" sarà, infatti, la prossima tappa di "Libriamiamoci", rassegna libraria fra le città di Puglia, ideata dalla giornalista Manila Gorio, direttore editoriale di Political TV.

Il libro, intitolato "Pinocchi in Camice", rappresenta uno sguardo critico e approfondito sul diffondersi delle false informazioni nel mondo della sanità, individuando coloro che, per interessi personali o mancanza di conoscenza, hanno illuso i pazienti con terapie prive di basi scientifiche. Un'opportunità unica di confronto su un tema di estrema rilevanza nella società contemporanea.

La rassegna libraria, fa tappa nei comuni più belli della Puglia con l'intento di valorizzare i luoghi storici e architettonici più rappresentativi delle città attraverso autori di spicco del panorama letterario nazionale. L'ingresso è libero.