L'accensione dell'albero dà il via al Natale, appuntamento domani alle 20

Dalle 19, Babbo Natale, i suoi elfi ed artisti di strada, animeranno la piazza

mercoledì 7 dicembre 2022 20.52
Pronti a dare il via al Natale modugnese: appuntamento domani sera con l'accensione dell'albero di luci in piazza Sedile alle 20.
L'albero, donato dall'azienda Tersan Puglia, è interamente dedicato all'energia, sostenibile e a consumo zero. È infatti alimentato da pannelli fotovoltaici e collegato a tre bici la cui pedalata permetterà l'accensione dei rosoni.
L'albero è realizzato in legno e materiale riciclato e riciclabile, si illumina a tempo (evitando le ore di tarda notte e alba nell'ottica del risparmio energetico). Le biciclette potranno essere utilizzate da tutta la cittadinanza, in modo da dare sempre nuova luce all'albero della comunità.
L'accensione sarà solo l'appuntamento finale di un pomeriggio ricco di eventi e spettacolo. Sin dalle 19, Babbo Natale, i suoi elfi ed artisti di strada, animeranno la piazza con balli e giochi, regaleranno caramelle ai bambini e inviteranno grandi e piccoli a condividere magia ed emozioni.
Sarà un Natale nel segno del risparmio energetico che, a causa del caro energia, vedrà una riduzione di luci e di strade illuminate, a favore, invece, di eventi e spettacoli in varie zone della Città, che da qui al 6 gennaio renderanno vivo e magico il Natale modugnese.