Innovazione e tecnologia, Getrag raddoppia

Ieri inaugurazione con il sindaco Nicola Magrone

mercoledì 30 maggio 2018 7.04
L'azienda Getrag, realtà internazionale del settore automotive ora del gruppo Magna, rilancia ufficialmente il sito produttivo modugnese con il completamento dell'intervento di estensione dello stabilimento (per circa 8000 mq) di via dei Ciclamini, in Zona Industriale.
Il Sindaco di Modugno, Nicola Magrone, ha preso parte questa mattina alla cerimonia inaugurale dell'ampliamento.
Nell'ambito delle incrementate dimensioni, lo stabilimento Getrag realizzerà il nuovo cambio automobilistico 'a doppia frizione', secondo un'innovazione che permette di evitare il calo di trasmissione di potenza nel passaggio da una marcia all'altra.
A Modugno Getrag conta oggi più di 800 dipendenti. Tra i suoi clienti, Mercedes, Renault, Mazda e altre importanti case automobilistiche.
GETRAG S.p.A. è stata fondata nel 1996 e il 5 agosto del 1998 è stata assemblata la prima trasmissione nello stabilimento realizzato nella zona industriale di Modugno in Provincia di Bari. Con 800 dipendenti circa, su una superficie di quasi 25 000 mq, la realtà produttiva modugnese diretta dall'A.D. Bob Taylor produce i componenti e le trasmissioni che, una volta superati i test di funzionamento e di qualità, vengono spediti negli stabilimenti delle case automobilistiche situati in tutto il mondo.