Il sindaco Bonasia incontra i residenti del quartiere Cecilia

Ieri un confronto sui nuovi progetti che rivoluzioneranno parco della Legalità e le vie circostanti

venerdì 25 ottobre 2024 15.16
"Un pomeriggio di confronto e dialogo al Quartiere Cecilia, dove, nella passeggiata di ieri, abbiamo avuto l'occasione di incontrare tanti cittadini, ascoltare le loro idee e discutere anche di quelle cose che, insieme, possiamo ancora migliorare".

Così racconta sui social il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

"Alla presenza dell'assessore alle Periferie, Tiziana Trentadue, dei consiglieri Davide Scardigno e Domenico Clementini e Pino Mele dello staff del sindaco, abbiamo condiviso i progetti urbanistici che a breve prenderanno vita, come l'imminente inizio del restyling del Parco della Legalità, con nuova pavimentazione, giostrine, alberi e panchine. Un progetto che rivoluzionerà anche le vie circostanti: in via Piemonte, via Lombardia, via Giorgio La Pira, via Pordenone e via Canne della Battaglia saranno realizzati nuovi marciapiedi e strade, un sistema di illuminazione pubblica completamente rinnovato e un impianto di fogna bianca di ultima generazione. Entro dicembre partiranno anche i cantieri di Ferrotramviaria, che garantiranno migliori trasporti e aree per il tempo libero completamente rinnovate.

Ci siamo soffermati sulle novità che miglioreranno i servizi essenziali, come l'apertura - con il nuovo Parco della Legalità - di un presidio stabile di Polizia Locale e della criticità dell'assenza del medico di base ormai risolta con l'arrivo (entro inizio dicembre) della dott.ssa Donatella Vatinno. E poi ancora del Natale e degli addobbi che mai prima della nostra amministrazione avevano adornato le strade di questa parte di città e dell'evento natalizio programmato per dicembre.

Ovviamente, c'è ancora tanto da fare e diverse criticità da risolvere, ma l'impegno è massimo, così come la volontà di offrire il meglio per tutti i cittadini. Siamo sicuri, tuttavia, che solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo possiamo individuare le soluzioni più adatte, rispondendo alle reali esigenze della comunità e rendendo ogni parte della città più accogliente, vivibile e a misura di tutti".