Fiera del Crocifisso, il sapore della tradizione torna puntuale a novembre. Tutta da vedere e ascoltare

Il primo appuntamento domenica 10 Novembre

mercoledì 23 ottobre 2019 17.54
Il sapore della tradizione: dal baccalà ai prosciutti passando per le bancarelle dei vestiti. E ancora: piante, leccornie. Tutto pronto per l'appuntamento con la Fiera del Crocifisso nel centro domenica 10 Novembre e la successiva, il 17.
Il programma è un manifesto. Affidato alla creatività dei bambini. Ed è l'assessore al Marketing Territoriale e Attività Produttive Danilo Sciannimanico a dirlo.
"Partire dal 'basso', dall'umiltà e dalla mente fluida, vera e sincera dei bambini. Partire dalla speranza che le nuove generazioni abbiano come punto di riferimento la Tradizione, per comprenderla appieno e tendere verso il Futuro, anche rinnovandola.
Sono questi i motivi per cui il manifesto della Fiera del Crocifisso - Modugno - che già sta girando in città - per quest'anno ha come tema principale il 'capolavoro' venuto fuori spontaneamente durante un'iniziativa tenutasi durante la Fiera stessa, due anni fa.
Nessuna guida, nessun vincolo.Solo la naturalezza dei più piccoli che hanno disegnato un "quadro", esempio di un coro nato da una piccola nota e pian piano diventato uno spartito colorato e armonioso.Da vedere e da 'ascoltare'".