Festival Ciak&Zoom a Modugno, premiato il corto "L'Amore Conta"

Si prosegue oggi con la seconda e ultima giornata della rassegna

martedì 16 luglio 2024 15.05
A cura di Stefano Procacci
Grande successo di pubblico per il corto "L'Amore Conta", durante la prima serata di Ciak&Zoom, il Festival dedicato ai corti e al cinema modugnese, alla sua prima edizione. Il mini-film, diretto da Mauro Dalsogno, racconta le vicende di Giulia (Celeste Tucci) e Andrea (Manuel Lotito), finiti nella spirale di un amore adolescenziale malato per colpa di quest'ultimo. Sarà uno psicologo (Mingo De Pasquale) ad intervenire professionalmente nella vicenda e "salvare" i due ragazzi.
Nella rassegna ideata da Gaspare Rizzo ed Erika Favia, "L'Amore Conta" è stato il primo dei corti ad essere proiettato, seguito da "Il Vecchio e il Muro" (regia di Vito Palumbo), "Enif Al" (Daniele Ciprì, "Tre Volte alla Settimana (Emanuele Vicorito), "Sir" (Maurizio Ravallese), "La Fornace" (Daniele Ciprì), "Il Mare che Muove le Cose" (Lorenzo Marinelli), "U Muschittieri" (Vito Palumbo).
A rendere prestigiosa la prima giornata di Ciak&Zoom, la presenza, oltre che di Mingo De Pasquale e Mauro Dalsogno, attori del calibro di Paolo Sassanelli e Domenico Centamore, quest'ultimo padrino dell'evento e registi come Daniele Ciprì e Vito Palumbo.
Oggi seconda ed ultima giornata della rassegna, con le proiezioni del corto pluripremiato "Super Jesus" di Vito Palumbo e del film "Palazzina Laf" (cinque candidature e tre statuette al "David di Donatello) di Michele Riondino.