Festa dei defunti, a Modugno accesso contingentato al cimitero

Il sindaco Nicola Bonasia: «Chiedo ai cittadini di attenersi scrupolosamente a quanto sarà loro indicato all'ingresso»

mercoledì 28 ottobre 2020 9.28
In occasione della festività dei defunti a Modugno sono stati modificati gli orari dell'apertura del cimitero cittadino-

Fino al 2 novembre, in occasione della "Settimana della Commemorazione dei Defunti", il Cimitero Comunale sarà aperto al pubblico per le visite con orario continuato dalle 7 del mattino alle 18. L'ingresso per le visite ai defunti sarà contingentato per garantire il rispetto delle misure di sicurezza disposte dal recente Dpcm. I volontari della protezione civile, insieme al personale addetto al cimitero, garantiranno l'accesso con un contapersone, in modo tale da scongiurare il rischio di assembramenti.

«Chiedo ai cittadini di attenersi scrupolosamente a quanto sarà loro indicato all'ingresso - sottolinea il sindaco Bonasia - ad indossare mascherine, a mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e a non creare pericolosi assembramenti. Sono annullati i riti religiosi e liturgici, tradizionalmente celebrati all'interno del cimitero durante la settimana di commemorazione dei defunti. La situazione è di particolare emergenza: l'assunzione di comportamenti irresponsabili, ovvero, il non rispetto delle misure di contenimento, potrebbe compromettere il contenimento del contagio da COVID19. Saremo costretti a sanzionare ogni comportamento non conforme a quanto prescritto».