Far west in centro a Modugno. Ancora tanta paura, ma nessun ferito

L'episodio alle ore 19.00 in via Verdi, dove due uomini si sono resi protagonisti di una sparatoria. Un fuoco incrociato

venerdì 11 ottobre 2024 23.33
A cura di Nicola Miccione
Nella serata di oggi, a distanza di un mese, si è tornati a sparare in centro a Modugno e proprio nella stessa zona. Le lancette dell'orologio segnavano da qualche minuto le ore 19.00 quando due uomini si sono resi protagonisti di una sparatoria. Una pioggia di proiettili l'uno contro l'altro: un fuoco incrociato. Ed è far-west.

L'episodio è avvenuto in via Verdi, alle spalle della scuola primaria De Amicis, dove i due, entrambi a volto scoperto, hanno ingaggiato una sparatoria tra loro. Uno avrebbe usato un'arma automatica, l'altro avrebbe risposta con una pistola. Nessuno dei due sembrerebbe essere rimasto ferito: nessuno, infatti, nel corso delle ultime ore, s'è presentato negli ospedali della zona con delle ferite d'arma da fuoco. I due, poi, si sono dileguati a piedi, cercando di far perdere le proprie tracce.

Scattato l'allarme al 112, sul posto, con i Carabinieri della Compagnia di Modugno, coordinati dal maggiore Giovanna Bosso, sono piombati i colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari e della Sezione Investigazioni Scientifiche dell'Arma che hanno repertato 4 bossoli e due auto crivellate dai proiettili. Nella sparatoria, inoltre, è rimasto gravemente ferito un cane (al momento non si sa perché fosse lì), prontamente soccorso e portato in una clinica veterinaria.

A dare una mano agli investigatori, per provare a risalire agli autori del conflitto a fuoco, saranno le telecamere di videosorveglianza. Sistemi di videosorveglianza che sono presenti in un'area dove di giorno ci sono bambini e famiglie della scuola primaria, mentre di sera, durante le ultime settimane, si spara all'impazzata.