Estate in città: ecco i primi eventi. Con un pacchetto di poco più di 6mila euro tra motoraduno, musici e service

Affidamento diretto per quattro appuntamenti in cartellone

lunedì 3 giugno 2019 16.58
L'estate è ormai alle porte e l'amministrazione comunale è pronta con numerosi eventi. I primi quattro in cartellone sono: l'esibizione dei gruppi "The Legend of Rolling Stones" e "Kris & Damien", che allieteranno la serata dell'8 giugno in Corso Umberto con il motoraduno dei biker dell'associazione I Templari. Ancora: lo spettacolo del Gruppo di sbandieratori e musici "Terra Grumi", in occasione dei festeggiamenti di
Sant'Antonio da Padova del 13 giugno in collaborazione con l'Associazione Culturale "Feste di
giugno" e "Commissione Festa S. Antonio di Padova"; il concerto di fine anno scolastico dell'Orchestra e del Coro degli alunni della Scuola Media Statale "Dante Alighieri" di Modugno a Palazzo Santa Croce il 6 giugno. Obiettivo, così come si legge nella determina è quello di favorire iniziative culturali, tradizionali e religiosi, come i festeggiamenti di Sant'Antonio da Padova, come
forme di partecipazione e uso dei luoghi pubblici, quali piazze o spazi pubblici, al fine di renderli luoghi
frequentati da cittadini. E ancora: promuovere forme diverse di collaborazione con le associazioni locali e del territorio, vere risorse formative e culturali; realizzare iniziative come forme attive di partecipazione e di incontro nella considerazione dei bisogni delle famiglie e dei ragazzi che frequentano le scuole del territorio.
Una bella iniziativa. Un'organizzazione che però, così come si legge nella stessa determina, viene affidata 'direttamente' ad un service per poco più di 6mila euro. Il compito sarà quello di reperire sedie e palco. Anche.
Abbiamo chiesto all'assessore alla Cultura Ilaria Leandro come mai si è fatto un affidamento diretto senza prima fare un'indagine sul mercato per valutare costi e quindi benefici. Al momento, però non è arrivata alcuna risposta.