Estate a Modugno, proseguono gli eventi nel mese di agosto

Il programma di iniziative che animeranno la città durante il mese appena iniziato

giovedì 1 agosto 2024 9.54
Un agosto ricco di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

Si apre con l'evento di punta dell'estate modugnese con Alex Britti in concerto. Un evento gratuito, domani sera alle ore 21, nel parcheggio del mercato giornaliero (Via Padre Annibale Maria di Francia). Si raccomanda di arrivare sul posto utilizzando i mezzi pubblici e con congruo anticipo.

Famiglie e bambini protagonisti di numerose attività. Dalle letture animate al Parco San Pio (2 agosto ore 18 Parco San Pio) e alla Biblioteca Comunale (5-19 e 27 agosto ore 17:30, biblioteca comunale), al laboratorio creativo "Giochi d'Estate" di Navita (9 agosto, ore 18:30 Parco San Pio) saranno davvero molteplici le occasioni per divertirsi e imparare insieme.

L'8 agosto largo al laboratorio di fotografia, nell'affascinante centro storico, dove i più piccoli potranno scoprire il mondo della fotografia sotto la guida esperta di Giuseppe Lorusso (ore 17).

Non mancano gli appuntamenti per gli appassionati di cinema e teatro, con serate coinvolgenti come quella del film"Non Sposate le Mie Figlie" in Piazza Arcivescovo Romita (6 agosto ore 20) o quella teatrale con il monologo comico di Maurizio Sarubbi della Compagnia Teatrale Artù a Palazzo Santa Croce (ore 20). Momenti di pura allegria per ridere e riflettere.

Spazio anche allo sport con la Partita del Cuore, una sfida emozionante tra bambini e amministrazione (5 agosto ore 19, Campo Sportivo Comunale) e sessioni di fitness al parco per mantenersi in forma divertendosi con Power Fit (25 agosto, ora 18 Parco San Pio). Chi preferisce pace e relax, invece, può partecipare alla sessione di Yoga della Risata al Parco San Pio con Francesca Rucci, un'occasione per rigenerare mente e corpo (22 agosto ore 18).

Benessere e cultura negli appuntamenti al Casale di Balsignano con piacevoli letture, presentazioni e incontri su libri o scritti letterari (10-11 / 17-18 agosto).

Non mancherà di certo la musica, con la serata tutta da ascoltare di Carlo Stragapede, che promette di regalare emozioni con la sua "Chitarra sotto le stelle" (26 agosto, biblioteca comunale ore 20).

Si chiude in bellezza con i tre giorni del "Tribute Village" contest di Cover Band, un viaggio di tre giorni tra musica, cibo e divertimento (28, 29 e 30 agosto). Un evento tutto da scoprire.