Emergenza Coronavirus, il sindaco di Modugno: «Opportuno adempiere alle nuove misure»

In nottata emesso un nuovo decreto dal presidente del Consiglio dei Ministri, obblighi drastici in certi casi ma necessari

domenica 8 marzo 2020 11.13
La scorsa notte il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha emanato un nuovo decreto con misure ancora più stringenti anche per la Puglia, e che obbliga tutti alla responsabilità per evitare che il Coronavirus si espanda ancora di più e il nostro sistema sanitario finisca al collasso.

«La notte scorsa sono stati emanati dal Governo nuove misure per arginare il contagio da Coronavirus - sottolinea il sindaco Magrone - Sono misure razionali e necessarie per proteggere tutti dall'infezione ed evitare un ricorso agli ospedali che il nostro sistema sanitario non potrebbe reggere. È per questo opportuno, con analoga razionalità, cercare di adempiere a queste misure. E se la razionalità non basta, affidiamoci al cuore: sappiamo che le persone più esposte sono quelle più fragili (anziani, malati, persone con sistema immunitario scarsamente efficace). E, dunque, per tutte le persone più deboli, oltre che per tutti noi, che *dobbiamo* adottare cautele e rispettare le misure imposte».

In allegato il testo completo del decreto.