Emergenza Coronavirus, da oggi via alla distribuzione dei buoni spesa a Modugno

Rilasciati i primi 50 seguendo l'ordine cronologico delle richieste

lunedì 6 aprile 2020 22.19
È iniziata nel pomeriggio a Modugno la distribuzione dei buoni spesa, da utilizzare per generi alimentari e beni di prima necessità, destinati alle persone in difficoltà economiche.

Sono stati distribuiti i primi 50 buoni spesa, seguendo scrupolosamente l'ordine cronologico delle istanze pervenute e accolte. I servizi sociali hanno ricevuto in totale 650 richieste ad oggi, attivandosi per il soccorso amministrativo di quelle istanze che sono pervenute incomplete. Per tutti coloro che non rientrano nel beneficio, laddove ci siamo situazioni di difficoltà, si sta comunque intervenendo con pacchi viveri, consegnati a domicilio.

Sarà fornito riscontro alle richieste, con priorità a quanti ammessi al beneficio, ma fondamentale è non intasare il numero telefonico 080-5865446 messo a disposizione per le informazioni: saranno contattati man mano che l'istruttoria procede. Le istanze devono essere debitamente firmate, va allegata la scansione della carta d'identità. L'invio telematico a mezzo pec o mail va fatto ad uno solo degli indirizzi servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it o servizi.sociali@comune.modugno.ba.it e non ad entrambi (per evitare doppioni ed un inutile aggravio di lavoro nella valutazione delle istanze).

Al fine di agevolare i cittadini, l'Amministrazione ha istituito presso l'Urp in piazza Capitaneo, un punto per il ritiro dei moduli. Anche presso la Delegazione del Quartiere Cecilia sono in distribuzione i moduli per presentare l'istanza per i Buoni Spesa. L'orario è il seguente dalle ore 08.30 alle ore 13.00.