Donare è un gesto che può salvare una vita: Modugno si unisce all’ADMO per la ricerca del “Tipo Giusto”

Appuntamento il 21 dicembre in piazza Sedile a partire della ore 16

giovedì 19 dicembre 2024 9.48
Pochi minuti del proprio tempo, possono essere indispensabili per salvare una vita umana e portare un messaggio di speranza a chi ne ha bisogno. Il 21 dicembre 2024, a partire dalle ore 16:00, Piazza Sedile a Modugno ospiterà un'importante iniziativa di solidarietà promossa da ADMO Puglia, con il patrocinio della Città di Modugno.

L'evento, "In Puglia alla ricerca del tipo giusto", ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione di midollo osseo e offrire la possibilità di iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo e Cellule Staminali Emopoietiche. Un gesto semplice, come un prelievo di sangue, può infatti rappresentare una speranza di vita per chi lotta contro gravi malattie del sangue. La compatibilità è rara – solo una persona su 100.000 – ed è per questo che ogni nuovo donatore può fare la differenza.

Per iscriversi è necessario avere tra i 18 e i 35 anni, essere in buona salute e avere un peso superiore ai 50 kg.

La Città di Modugno sostiene con convinzione questa iniziativa, consapevole dell'importanza di promuovere la cultura della donazione e della solidarietà all'interno della nostra comunità. L'unione e l'impegno possono trasformarsi in un segno tangibile di aiuto per gli altri.

Partecipiamo numerosi, perché ognuno di noi può essere "Il Tipo Giusto". Un piccolo gesto, una grande speranza.